Roofingreen, l’isolante ecologico ed economico per terrazze e pareti
L’ESPERIENZA A SERVIZIO DELL’INNOVAZIONE. Dall’iniziativa di un gruppo di professionisti piemontesi specializzati in architettura, edilizia, costruzioni e design ha preso vita il progetto Roofingreen. L’obiettivo è quello di rispondere alle esigenze crescenti dell’edilizia sostenibile. Le normative sempre più stringenti in materia di consumi energetici ed eco-compatibilità rendono infatti indispensabile individuare nuovi materiali e studiare soluzioni originali per la riqualificazione di vecchie strutture e l’edificazione di quelle nuove.
LE PIASTRE CHE ISOLANO E DECORANO. Roofingreen non è solo il nome della giovane start-up, ma anche dell’innovativo sistema di pannelli per la coibentazione di strutture. Roofingreen Nature è una piastra costruita con materiali completamente riciclati ed eco-compatibili e ricoperta da un morbido manto di erba sintetica. Un sistema di spessori permette di creare un’intercapedine fra la piastra e la superficie sottostante, garantendo la ventilazione e l’isolamento termico e acustico. I pannelli possono essere posati in orizzontale su tetti e terrazze, oppure montati in verticale, grazie a un sistema di binari in alluminio.
DOPPIO VANTAGGIO. Nella nuovissima versione “Drain”, le piastre sono dotate di fori da 6 millimetri, per migliorare la permeabilità e agevolare lo smaltimento delle acque meteoriche. Roofingreen Nature promette prezzi contenuti rispetto a prodotti analoghi e costi di manutenzione ridotti al minimo. Trattandosi di un sistema di isolazione termica, il sistema Roofingreen beneficia inoltre degli incentivi fiscali per la riqualificazione di edifici. Il cosiddetto “ecobonus” permette di detrarre dalla dichiarazione Irpef il 65% dell’investimento, fino ad un tetto massimo di 100 mila euro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo