Migliorare l’ambiente piantando più alberi: l’iniziativa di Q8easy per le nostre città
Q8easy è la nuova catena di distributori di benzina a marchio Q8: stazioni di rifornimento self service dislocate lungo tutto il territorio nazionale che consentono all’automobilista numerosi vantaggi in termini di risparmio di tempo e denaro.
Cosa lega una rete di distributori di benzina all’attenzione all’ambiente e alla promozione di iniziative di sostenibilità? Grazie all’impegno “green” di Q8easy, due città italiane potranno beneficiare della piantumazione di 1.800 nuovi alberi per migliorare la qualità della nostra vita e l’aspetto delle zone più degradate del territorio nazionale.
Q8easy presenta la seconda edizione di “Pianta un Albero”
È questo l’obiettivo primario dell’iniziativa “Pianta un Albero” che nasce come parte integrante del progetto enviromental friendly di Q8easy e di Q8easy CLUB.
Q8easy, come detto, è una catena di distributori di benzina completamente automatizzata che ha come obiettivo strategico la realizzazione di un rifornimento sostenibile e la promessa di un impegno green qualificato. Sono numerosi gli interventi ad hoc realizzati da Q8easy in collaborazione con AzzeroCO2, una Energy Service Company che fornisce consulenza alle aziende per poterne migliorare l’efficienza energetica e rendere maggiormente ecologiche le attività di produzione.
Le stazioni di servizio Q8easy sono progettate per avere un impatto ambientale pari a zero: l’energia per l’illuminazione è ridotta al minimo attraverso l’utilizzo di lampade a led a basso consumo e il posizionamento intelligente delle stesse è utile a ridurne il numero. Non solo, l’energia utilizzata è prodotta attraverso pannelli fotovoltaici presenti sul tetto delle pensiline. E per la parte di energia che non viene prodotta attraverso i pannelli fotovoltaici Q8 è impegnata a compensare la quantità di CO2 diffusa nell’ambiente attraverso il progetto di forestazione Z.E.R.O. e la piantumazione di nuovi alberi sul territorio.
Gli alberi piantati sono ad oggi già oltre 55mila e tanti altri ne verranno piantati in futuro. Quanti? 1.800 per l’esattezza: è questo il numero dei nuovi alberi che, nell’obiettivo di sostenibilità di Q8, andranno a riqualificare le aree degradate di due città d’Italia.
L’iniziativa “Pianta un albero”, giunta alla sua seconda edizione, è legata all’adesione a Q8easy CLUB. Registrandosi al CLUB di Q8easy mediante il rilascio di un easy code personale, si possono ottenere una serie di vantaggi esclusivi oltre che l’opportunità di ricevere offerte personalizzate da parte di aziende partner.
All’automobilista basterà inserire il proprio codice easy code di sette cifre per attivare tutti i vantaggi e le opportunità del programma Q8easy CLUB e pagare il rifornimento tramite app, facilmente scaricabile dal sito, attraverso il circuito PayPal. Grazie all’inserimento del proprio easy code si può aderire al programma “Pianta un Albero”: ogni duecento rifornimenti effettuati, Q8 provvede a far piantare un albero favorendo la riqualificazione delle aree urbane da restituire alla collettività.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo