Un piatto vegetariano
Benessere green

I migliori luoghi per vegani e vegetariani scelti dalla CNN

NEW YORK, USA. Pare che per i newyorkesi sia ormai una passione perché sono tante le possibilità di incappare, facendo una vacanza nella Grande Mela, in ristoranti vegani e vegetariani. Tra quelli segnalati dalla CNN il Candle Cafe, Dirt Candy e Pure Food & Wine sembrano essere i migliori.

CHENNAI, INDIA. L’India è nota per essere uno dei Paesi in cui per tradizione si consuma meno carne e, in particolar modo a sud, dove il piatto più diffuso è riso condito con spezie piccanti.

CHIANG MAI, THAILANDIA.
In questa città sono ben 80 i ristoranti che escludono la carne del loro menù poiché gran parte della popolazione è buddista.

SEOUL, COREA DEL SUD.
I piatti vegetariani sono tipici della Corea del Sud, infatti si possono trovare vari contorni di verdure e pancake. Anche uno dei più conosciuti piatti tradizionali, il kimchi, è fatto di ortaggi fermentati e spezie.

AMMAN, GIORDANIA. Anche in questo Paese sono molti i piatti tradizionali a base di verdure tra cui poter scegliere, come tabbouleh, hummus, falafel e le varietà di pane arabo, tutti cibi già da tempo noti in occidente.

KUALA LUMPUR, MALESIA. In questa città, famosa per aver saputo fondere cucine orientali, cinese e indiana, si trovano ben 86 ristoranti vegetariani.