Gres Porcellanato
Materiali

Gres porcellanato per la cucina: perché è il materiale giusto per l’ambientazione della casa

La cucina è uno degli spazi più importanti della casa, in cui non solo si preparano i pasti, ma si trascorre anche del tempo prezioso con la famiglia e gli amici. È indubbiamente uno dei luoghi più vissuti dell’abitazione e per arredarlo in modo elegante e funzionale, il gres porcellanato si rivela in molti casi una scelta perfetta.

Perché scegliere il gres porcellanato per la cucina?

Il gres porcellanato per la cucina di Atlas Plan, brand leader nella produzione delle grandi lastre di questo materiale, è un’opzione che unisce funzionalità ed estetica in modo impeccabile, garantendo un risultato duraturo e di alto livello.

Questo materiale, infatti, può declinarsi facilmente invario modo, unendo performance elevate a un look elegante. Un esempio perfetto di tutto questo si può ritrovare nei rivestimenti offerti da Atlas Plan, azienda di riferimento nella produzione di lastre di gres porcellanato di grandi dimensioni che, grazie alla sua consolidata esperienza e alla costante innovazione dei materiali, assicura eccellenti soluzioni su misura per la cucina.

Di seguito, ecco elencati alcuni dei motivi per cui il gres porcellanato, come quello fornito da questa azienda, può diventare una risposta ideale per un look moderno, chic ed ecologico.

Resistenza e durata

Il gresporcellanato è conosciuto per la sua straordinaria resistenza e durabilità nel tempo. Grazie alla struttura compatta e robusta, questo materiale è in grado di resistere all’usura, agli urti e ai graffi. È la scelta perfetta per pavimenti e rivestimenti in ambienti ad alto traffico come la cucina, assicurando un aspetto impeccabile nel tempo e riducendo al minimo gli interventi di manutenzione.

Semplicità e praticità nella pulizia

Estremamente semplice da pulire, per conservare la bellezza del gres porcellanato nel tempo basta una semplice passata di spugna imbevuta di acqua e sapone neutro, così da rimuovere lo sporco, i residui di cibo e le macchie e rendere la pulizia quotidiana della cucina un’operazione veloce e piacevole.

Design e versatilità

Il gres porcellanato è un materiale ideale per la cucina, grazie alla vasta gamma di design, colori e finiture disponibili, adatti a ogni tipo di arredamento. Che si preferisca uno stile rustico, classico o moderno, si potrà trovare la soluzione ideale per soddisfare le proprie esigenze estetiche. Inoltre, la versatilità di questo materiale permette di utilizzarlo sia per i rivestimenti a parete che arredo, pavimenti e facciate ventilate, creando così un ambiente coordinato e armonioso.

Gres Porcellanato

Resistenza alle macchie e agli agenti chimici

Questo materiale offre una resistenza superiore alle macchie e agli agenti chimici, rendendolo perfetto per la cucina, dove la presenza di liquidi, oli e grassi è frequente. Il gres porcellanato mantiene la sua bellezza e la sua brillantezza anche in presenza di sostanze corrosive, garantendo così un ambiente pulito e igienico.

Sostenibilità

Il gres porcellanato permette inoltre di dare lustro alla cucina, non solo per la sua estetica impeccabile, ma anche per la sua sostenibilità ambientale. Se prediamo in considerazione le lastre prodotte da Atlas, queste si contraddistinguono per essere realizzate con metodi che rispettano l’ambiente, riducendo così i consumi di acqua ed energia. Oltre a ciò, sono conosciute per la loro grande resistenza e lunga durata e la possibilità di essere riciclate, garantendo così una produzione a “scarto zero”.

Le superfici in gres porcellanato di questo tipo sono quindi ecocompatibili, sostenibili nel tempo e perfette per chi desidera un’alternativa eco-friendly, per una cucina green e dall’estetica impeccabile.