Connected Automobiles: la mobilità digitale passa da Monza
MOBILITÀ DIGITALE. Il prossimo 28, 29 e 30 ottobre, Smart Mobility World ospiterà a Monza Connected Automobiles, l’appuntamento internazionale sull’innovazione digitale nella mobilità. Una vera full immersion nel mondo delle automobili connesse in una location, l’autodromo di Monza, che dal 1922 è tempio della velocità e centro d’eccellenza per lo sviluppo del settore automotive. Connected Automobiles riunisce le menti più brillanti nel campo del business e della tecnologia, ma anche tutti coloro che sono alla ricerca di opportunità, trend e nuove soluzioni nel settore automotive.
SMART E CONNESSI. La conferenza si svolgerà in concomitanza con lo Smart Mobility World, l’esposizione internazionale leader nella mobilità intelligente, sostenibile e integrata. Durante la conferenza sono previsti interventi sulle forme di collaborazione tra automotive e telecomunicazioni, sui trend nella tecnologia, sui possibili modelli di business, sulle problematiche assicurative, sui veicoli indipendenti, Big Data, hacking&sicurezza. Non sarà trascurato nemmeno il punto di vista degli investitori che vedono questo mercato come profittevole a breve e medio termine.
PITCHFIRE. Connected Automobiles incoraggia i giovani innovatori a condividere le loro idee con gli investitori. Per questo durante la sessione di Pitchfire, le startup avranno l’opportunità di mostrare le loro soluzioni e idee di business a un panel di giudici formato da imprenditori e top manager. Tra i giudici ci saranno rappresentanti di Momenta Partners, East London Ventures, Startup Boot Camp Fintech, Henkel e Italia Startup.
L’HACKATHON. Gli esperti di mobilità e dell’ICT si riuniranno per una sessione di software programming congiunta: pensato come una grande maratona di cervelli, lo scopo è creare nuove idee, progettare soluzioni e dare ai nuovi creativi del mondo tech una possibilità su un tema di forte impatto. L’Hack offre agli sviluppatori, ai progettisti e agli imprenditori la possibilità di promuovere le loro app, produrre nuove idee, formare team e costruire prototipi da mostrare ai giudici. I vincitori dell’Hack verranno premiati all’evento, guadagnando visibilità e contatti.
UN PREMIO ALL’INNOVAZIONE. Durante la conferenza verranno premiati i progetti che più nel corso dell’anno precedente sono riusciti a promuovere l’innovazione e l’eccellenza dei servizi mobili dedicati a Connected Cars & Guida Intelligente. Tutte le aziende presenti potranno presentare le proprie iniziative, che verranno premiate nelle categorie app dell’anno, progetto dell’anno, startup dell’anno, Digital Leader dell’anno.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo