Casale del Priorato: l’ospitalità nel cuore della Valmarecchia
Un antico casolare, con davanzali fioriti e sassi di fiume a vista: così si presenta agli occhi dei viaggiatori Casale del Priorato, il Bed&Breakfast aperto in mezzo al verde della Valmarecchia da Anna Casale, di professione restauratrice e interior decorator. La sua passione ha trasformato l’originaria dimora del priore di San Lorenzo in un B&B di charme, pronto ad accogliere gli ospiti in un ambiente caldo e raccolto.
Una vera vacanza slow living, per respirare il fascino delle case rurali di una volta: il grande camino in pietra che riscalda la sala della colazione, le travi in legno che dominano i soffitti, la cura dei particolari nelle due camere matrimoniali. Tutt’intorno un giardino ricco di fioriture stagionali che regala suggestivi scorci sull’Alta Valmarecchia, il Monte Carpegna, e le tante altre mete da scoprire, tra borghi medioevali e paradisi naturalistici.
Per Anna l’accoglienza è una vera e propria arte. Per questo i suoi ospiti sono sempre coccolati con squisite attenzioni. Fin dalla colazione, preparata dalla padrona di casa con prodotti freschi e genuini provenienti da produttori locali. Gelatine, confetture dal sapore ricercato, e ancora torte, yogurt, e persino pane fresco fatto in casa. Non mancano le attività stagionali suggerite dallo staff: escursioni, trekking a tema, workshop dedicati alla saponificazione o alla stampa su tessuto con colori vegetali.
Il B&B Casale del Priorato fa parte di Otium In Montefeltro, associazione che si occupa di promuovere il territorio attraverso le sue eccellenze culturali, gastronomiche, artistiche e artigianali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo