Riciclo creativo
Basta un po’ di Coca Cola e la macchia sparisce
Per procurarci tutti i prodotti necessari alla pulizia e all’igiene della nostra casa, potremmo arrivare a spendere, in un qualsiasi supermercato, una cifra compresa tra i 30 e i 40€. Basteranno invece 12€ per acquistare una cassa intera di Coca Cola. Ma in quanti modi diversi potremmo poi utilizzarla?
- Rimuovi ruggine. Sarà sufficiente lasciare in ammollo l’oggetto per una notte e la mattina seguente lo ripuliremo con facilità. La Coca Cola aiuta ad allentare la ruggine, rendendola più facile da rimuovere con un po’ di olio di gomito.
- Pulizia wc. Se versiamo una lattina di Coca Cola nel wc possiamo accelerare il processo di pulizia e far risplendere la porcellana.
- Pulire le finestre. Invece di usare prodotti chimici per pulire e sgrassare vetri, sarà sufficiente versare su un panno un po’ di Coca Cola. In questo modo puliremo con facilità ogni tipo di superficie.
- Togli macchia. Versiamo della Coca Cola su una macchia e lasciamo che agisca per un po’ di tempo. A causa della soda il vestito potrebbe scolorirsi ma la macchia non ci sarà più.
- Sbrinare il parabrezza. D’inverno, versiamo della Coca Cola sul parabrezza della nostra macchina per sciogliere il ghiaccio che può essersi formato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo