Abruzzo, Bagni Vittoria: un fiore per una notte
Sulla costa dell’Abruzzo, letteralmente a due passi dal mare, si affacciano le caratteristiche stanze del bed&breakfast Bagni Vittoria. La struttura è nata quattro anni fa da una scommessa di una coppia di imprenditori che hanno deciso di cambiare vita, lasciando i rispettivi vecchi lavori per dedicarsi a tempo pieno alla realizzazione di un sogno.
“Amiamo quelle emozioni che si riescono a creare solo tra viaggiatori, quando nasce la scintilla dell’ispirazione, quando condividendo esperienze ed intuizioni si creano nuovi legami e si aprono nuove strade. Sono sensazioni a cui non possiamo rinunciare. Per questo motivo abbiamo portato il viaggio nella nostra vita: grazie a Bagni Vittoria ogni giorno possiamo incontrare persone nuove, accoglierle come nostri ospiti e condividere una parte del loro viaggio”, dicono Elisabetta e Luigi, i titolari del b&b.
La struttura sorge sulla suggestiva Costa dei Trabocchi, dove in questi anni sta nascendo un parco naturale che abbraccerà tutto il litorale e che completerà il sistema di tre parchi nazionali, un parco regionale e più di trenta tra riserve e oasi naturalistiche che proteggono oltre un terzo del territorio abruzzese. L’alternarsi di scogliere e spiagge sabbiose dominate dall’imponente profilo della Majelletta con i suoi 1640 metri di altitudine rende questo territorio davvero unico.
Il b&b ripropone quest’anno una delle iniziative più interessanti programmate lo scorso anno. “Un fiore per una notte” invita chiunque sia interessato a trascorrere una notte nella struttura a portare con sé una pianta, un alberello o un fiore da piantare nel giardino. Una sorta di baratto che fra il 21 e il 28 marzo, prima settimana di primavera, premierà con una notte gratis i più green fra gli ospiti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo