Con Pete Simpson prendono vita le creature del bosco
Pete Simpson è uno scultore e insegnante d’arte. Ama dare forma alle creature strane e meravigliose che si annidano nella sua immaginazione. La sua ispirazione nasce dalle storie che vede nei film o in quelle che trova narrate nei libri. Spesso è nelle tradizioni dell’Europa orientale che trova il materiale per alimentare la sua fantasia.
Il suo lavoro è fatto a mano, utilizzando materiali molto differenti fra loro. La struttura di base è un’armatura metallica, sulla quale vengono sovrapposti in successione strati differenti. Utilizza il fimo, una plastilina molto resistente da cuocere in forno, per modellare i volti delle sue creature, inserendo poi delle perline per conferire espressività agli occhi.
I corpi delle sue statue sono realizzati invece in cartapesta, oppure avvitati su un foglio e coperti con nastro adesivo e tessuto. In questa gallery, che potete rivedere anche sulla sua pagina Pinterest, le creazioni della serie “Impsandthing” immortalate fra i colori autunnali del bosco, splendida scenografia per le vite meravigliose di questi folletti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo