Echogreen Festival per valorizzare il Lago Trasimeno
#IOSONOFUTURO. In Umbria il territorio del Lago Trasimeno, e in particolare i Comuni di Castiglione del Lago, Città della Pieve, Magione, Passignano sul Trasimeno, Paciano, Panicale, Piegaro e Tuoro sul Trasimeno, faranno da location alla II edizione dell’Echogreen Festival. Quest’anno lo slogan scelto è stato #iosonofuturo, poiché l’intento è quello di riuscire a sostenere uno sviluppo eco-sostenibile del territorio lacustre. «Desideriamo utilizzare le chiavi della sostenibilità e dell’energia green per ripensare lo sviluppo di un territorio, il lago Trasimeno, patrimonio naturale e culturale» dichiara Eleonora Fabbroni, fondatrice dell’iniziativa. «È solo il primo passo di una grande avventura che comincia dal gesto di ciascuno di noi e ridisegna il futuro sostenibile dei luoghi in cui viviamo».
UN LABORATORIO DI IDEE GREEN. L’edizione 2014 prevede un programma ricco di convegni, dibattiti, spettacoli e mostre, ma soprattutto si svolgerà la prima mostra mercato dell’eco-sostenibilità. Particolare importanza avrà il premio “Call For Ideas” riservato agli under 35, che potranno partecipare proponendo un progetto su temi come la bioedilizia, la mobilità sostenibile, l’arredo urbano, l’energia pulita, le innovazioni tecnologiche e la permacultura. Un’occasione questa per far conoscere, grazie alla prestigiosa vetrina che è il festival, i propri progetti e stringere contatti con aziende interessate.
Poiché l’Echogreen Festival e un’iniziativa che ambisce a rivolgersi a più persone possibile, è stata decisa come formula di finanziamento il crowdfunding, per invitare ognuno a dare un contributo per il bene comune.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo